Sabato, Settembre 23, 2017

POSTARE O NON POSTARE? QUESTO E' IL PROBLEMA...

Ecco i 5 passi per aumentare la visibilità dei tuoi post su Facebook.   

Facebook si è trasformato chiaramente in uno strumento di lavoro fondamentale che permette alle aziende di connettersi con i propri clienti e possibili clienti in modo immediato e confidenziale, promuovendo la propria attività in maniera diretta ed incisiva. Un’ottima possibilità quindi per condividere la propria cultura aziendale, trasmettendo un’immagine positiva della propria attività; un importantissimo mezzo per portare gente al proprio sito e per ottenere nuovi contatti. Occorre quindi fare la mossa giusta, ecco 5 consigli utili da tenere a portata di mano.

1- Arricchisci i tuoi post con immagini, gif o video.

Le immagini si sa, sono sicuramente più impattanti delle parole, e su Facebook vale la regola "contraria" - giudica un libro dalla copertina - inserire immagini, video, gif renderà il tuo post decisamente più accattivante e attrarrà un maggior numero di interazioni.

2- Scrivi post brevi e concisi e ricorda di utilizzare le emoticon Fico

La lunghezza ottimale del contenuto testuale di un post è di sole tre righe. Possibilmente crea interazioni inserendo delle domande rivolte ai tuoi utenti.

Ecco un esempio:

Se invece stai dando dei contenuti ricchi di valore, tieni alta l’attenzione del tuo utente magari dando in omaggio qualcosa, un video corso ad esempio.

3- Incorpora il tuo Brand all'interno delle immagini.

In questo modo Facebook non si accorge che vuoi convogliare i suoi clienti verso la tua azienda e non limita maggiormente la visibilità del tuo post.

 

4- Cavalca l’onda.

Crea post che parlino di un argomento di discussione del momento. Un esempio:

Mare o montagna?  Come scegliere la meta perfetta per le tanto attese vacanze”.

5- Pubblica più volte al giorno e con metodo.

Creare dei post che pubblicherai più volte al giorno (mattina, pranzo, pomeriggio, sera), ti consentirò di aumentare e diversificare gratuitamente il numero persone che visualizzerà i tuoi post. Sarà sempre un 4-6% ma sarà un 4-6% che cambierà di volta in volta.

In conclusione la formula magica per creare post di successo non è ancora stata inventata, anche se noi ci stiamo lavorando sodo, per ora il consiglio dei consigli è quello di provare… Provare… Provare.

Elisabetta Pea

SCAI for fit