Sabato, Novembre 25, 2017



Creatività, spirito di iniziativa e volontà di mettersi in gioco sono caratteristiche che deve possedere chi sceglie di avviare un'attività nel settore fitness benessere. Ma non basta. Per trasformare le idee in un’impresa è necessario valutare i rischi, saper redigere un business plan e scegliere la forma giuridica più adatta alle proprie esigenze. Non solo. Bisogna conoscere i regolamenti e far fronte a obblighi amministrativi, fiscali e previdenziali tra i quali non è sempre facile districarsi.

Questo perché l’ avvio nuove attività richiede una grande organizzazione, una profonda conoscenza degli strumenti necessari, oltre all’intraprendenza e alla voglia di fare. Ecco perché quando si decide di avviare nuove attività o di aprire nuove imprese è necessario farsi supportare da esperti e professionisti che sappiano guidare i futuri imprenditori nella stesura del progetto imprenditoriale così come nell’adempimento di una serie di oneri legali. Lo start-up è quindi una fase molto importante e delicata nella quale si deve porre la massima attenzione a una serie di elementi che poi saranno determinanti per il successo della vostra attività imprenditoriale. La cattiva organizzazione, la mancata stesura di un buon business plan, la non corretta valutazione della forma giuridica da adottare, la redazione di statuti inadeguati accompagnata dalla forma giuridica scelta, così come il mancato monitoraggio di contributi finanziari, sono gli errori più comuni e che spesso determinano il fallimento di un’azienda.

ECCO PERCHÈ PER LE AZIENDE START-UP CI SONO I SERVIZI SCAI FOR FIT
La nostra consulenza nella fase di start-up riguarda l'analisi e la redazione del business plan, studio della veste giuridica da adottare per svolgere l’attività che all'occorrenza  prevede l'assistenza per l'istruzione di pratiche amministrative nei confronti della PA. Scai For Fit consente di avviare una nuova impresa nei settori fitness e benessere realizzando il progetto completo: dallo studio di pre-fattibilità alla business plan; dalla progettazione della struttura organizzativa alla meticolosa selezione e formazione del personale; dalla gestione pre-vendita all'avviamento dell'attività. La nostra società è un consulente globale, che mira alla programmazione e al raggiungimento degli obiettivi nel minor tempo e al minor costo, assicurando benessere all'azienda fitness, al personale, ai soci iscritti.