Ciascuna delle aree tematiche: capacità relazionali, capacità commerciali, gestionali e operative, è articolata in quattro livelli di perfezionamento a cui sono assegnati i partecipanti in base al risultato del check-in delle competenze. Per ogni figura professionale sono stati definiti dei profili ideali relativi alle diverse figure professionali presenti nei fitness e wellness club. Ogni singola job: manager, responsabile-fitness, consulente commerciale, receptionist del mondo fitness ha bisogno di possedere competenze specifiche per ogni singola area in base alla valutazione che ha prodotto il profilo ideale. Al termine del percorso, ciascun partecipante avrà frequentato il modulo base e i moduli di perfezionamento consigliati dalla valutazione delle competenze iniziale, completando così la formazione di ruolo più rispondente alle esigenze di performance del centro sportivo. In particolare, sarà raggiunta lʼeccellenza in ogni ruolo formato nelle aree dellʼorientamento al cliente (customer care), della capacità di acquisire e fidelizzare i clienti, della gestione organizzativa dei gruppi di lavoro e della capacità manageriale di conduzione del centro sportivo.

Il possesso di ogni singola competenza permette ai partecipanti di crescere in base alla griglia del profilo ideale organizzata in 4 livelli:


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