• Si lo voglio! Sette secondi per farti dire di sì! Corso di Comunicazione

    domenica pnl April 2016

    Quando ci troviamo di fronte ad un cliente per la prima volta abbiamo soltanto una manciata di secondi per riuscire ad agganciarlo e a creare l'empatia vincente!

    Utilizzare la comunicazione verbale, paraverbale e non verbale in maniera efficace predispone il nostro interlocutore ad avere un atteggiamento positivo nei nostri confronti.

     

    SCAI for fit ti invita 

    DOMENICA 15 APRILE

    a partecipare al primo corso dell'anno INTERAMENTE dedicato alle tecniche di PNL

    Si lo voglio! Sette secondi per farti dire di sì!

     

    Durante il corso scopriremo:

    - i passi fondamentali per gestire al meglio una trattativa;

    - i principi della PNL;

    - come, quando e perchè si comunica;

    - quali sono i canali della comunicazione;

    - Il visivo

    - l'auditivo

    - il cinestesico

    - cosa sono i filtri linguistici e perchè vanno evitati;

    - la comunicazione para-verbale (saperla utilizzare in maniera efficace);

    - la comunicazione non verbale (saper interpretare il linguaggio del corpo).

    DESTINATARI

    Consulenti Commerciali che desiderano essere più performanti e incisivi nella loro attività commerciale.

    Manager/Proprietà che devono saper comunicare efficacemente con il proprio team, senza commettere errori.

    Tecnici/Personal Trainer che vogliono migliorare la loro attività di procacciamento e fidelizzazione del cliente e gestione della comunicazione.

    Desk/Accoglienza, per dare immediatamente una prima accoglienza efficace e positiva.

    Specialisti che si vogliono posizionare economicamente in una scala di alto valore comunicando nel miglior modo possibile

    PRENOTA ORA (entro il 10 Aprile 2018)

    DOVE:

    SEDE SCAI for fit – Via Cavour, 96 - ROMA

    PROGRAMMA:

    ore 09:30
    Accoglienza e registrazione

    ore 10:00
    I passi fondamentali per gestire al meglio una trattativa

    ore 11:30
    Coffee break

    ore 11:45
    I principi della PNL: i postulati della comunicazione e i filtri linguistici

    ore 13:00
    Pausa pranzo

    ore 14:00
    I canali della comunicazione. V.A.K.

    ore 15:00
    Coffee break

    ore 15:30 
    La comunicazione paraverbale

    ore 16.30
    La comunicazione non verbale

    ore 17.30
    Chiusura giornata formativa

    Si prega di prenotarsi indicando i nominativi delle risorse entro il giorno 10 Aprile 2018 e iscriversi entro il 12 Aprile 2018 provvedendo al saldo come di seguito spiegato.

    PRENOTA ORA (entro il giorno 10 Aprile 2018)

    COSTI:

    Strutture convenzionate (clienti)
    SCAI for fit - CODICE "B1"

    1 persona: € 50,00 + iva 

    2 persone: € 80,00 + iva 

    Strutture non convenzionate
    CODICE "B2"

    1 persona: € 99,00 + iva

    2 persone: € 150,00 + iva

    MODALITA' DI PAGAMENTO:

    Effettuare bonifico entro il 12-04-2018:

    SCAI for fit S.r.l.

    Cod. Iban: IT86H0312403204000000233407 

    Banca del Fucino AG.004 - P.zza F. Carli, 32/33 00191- ROMA (RM) 

    CAUSALE: Quota corso formazione per n° persone……- CODICE.......

    logoSCAIforfit Trasp 5

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  • DAL VIRTUALE AL REALE - come trasformare un contatto in un cliente

    Utilizzare correttamente Social media come Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter può consentire alla tua impresa di raggiungere un maggior numero di clienti rispetto ai canali tradizionali.

    Oggi le persone interagiscono con i brand attraverso i social media.

    Pertanto, avere una forte presenza sui social è la chiave per creare empatia e fidelizzazione.

    Se attuato correttamente, il Marketing sui social media può portare notevole successo al vostro business.

     

    SCAI for fit ti invita

    DOMENICA 11 MARZO

    a partecipare con tutto il tuo Staff al corso di formazione

    DAL VIRTUALE AL REALE - come trasformare un contatto in un cliente

     

    PRENOTAZIONI CHIUSE

    Durante il corso impareremo a mettere in atto le strategie del Social Media Marketing per riuscire a raggiungere una serie di obiettivi quali:

    - aumento di traffico profilato verso il tuo sito web aziendale;

    - aumento di lead e conversioni;

    - creare una brand identity ed un’immagine positiva del marchio (brand reputation);

    - comunicare e interagire in modo empatico con i tuoi clienti. 

    DOVE:

    Sede SCAI for fit – Via Cavour, 96 - ROMA

    PROGRAMMA:

    ore 09:30 Accoglienza e registrazione

    ore 10:00 La nascita del Web Marketing

    ore 11:00 Quali sono i canali Social più efficaci per il nostro pubblico e perchè

     ore 11:30 Coffee break

    ore 11:45 Come creare una brand identity

    ore 13:00 Pausa pranzo

    ore 14:00 Le strategie del Social Media Marketing

    ore 15:00 Coffee break

    ore 15:15 Dal virtuale al reale - come trasformare un contatto in un cliente

    ore 17:15 Chiusura giornata formativa

    PRENOTAZIONE CHIUSA

    Si prega di prenotarsi indicando i nominativi delle risorse entro il giorno 6 Marzo 2018 ed effettuare il pagamento il giorno 8 Marzo 2018.

    COSTI:

    Strutture convenzionate (clienti)

    SCAI for fit - CODICE "B1"

    1 persona: € 50,00 + iva
    2 persone: € 80,00 + iva

    Strutture non convenzionate

    CODICE "B2"

    1 persona: € 99,00 + iva
    2 persone: € 150,00 + iva

    MODALITA' DI PAGAMENTO:

    Effettuare bonifico entro il 8-03-2018:

    SCAI for fit S.r.l.

    Cod. Iban: IT86H0312403204000000233407 

    Banca del Fucino AG.004 - P.zza F. Carli, 32/33 00191- ROMA (RM) 

    CAUSALE: Quota corso formazione per n° persone……- CODICE.......

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  • EMOTIONAL DESK: L'IMPORTANZA DELLA PRIMA IMPRESSIONE

    EMOTIONAL DESK L'IMPORTANZA DELLA PRIMA IMPRESSIONE

    Se ci fossero due Centri Fitness, uno accanto all’altro, con stessi servizi e stesso prezzo, quale dei due sceglieresti?

    Probabilmente entreresti in entrambi per poi decidere dove acquistare.

    Ma, se uno dei due ha catturato la tua attenzione grazie ad un particolare, a sensazioni positive o alla giusta atmosfera, vorrà dire che quello è proprio IL TUO CENTRO FITNESS.

    Gli psicologi parlano di “Thin – Slicing”, ovvero l’abilità dell’essere umano di catturare le caratteristiche dell’interlocutore, elaborarle, formulando così la sua “Prima Impressione”. Ma quanto tempo serve? 5 minuti, 2 minuti, qualche secondo?

    In realtà bastano solo pochi millesimi di secondo!

    La prima impressione è una sorta di “polaroid” che cattura informazioni quali l’abbigliamento, la postura, i tratti del volto, il tono della voce, le parole, il modo di gesticolare, di camminare del tuo interlocutore.

    In un battito di ciglia il cervello elabora tutte queste informazioni generando un giudizio.

    Poco importa se poi questa “impressione” si riveli giusta o sbagliata, resta il fatto che noi, nel bene o nel male, ci saremo già fatti quell’opinione.

    La prima impressione è dura a morire!

    Una volta che ci saremo fatti una cattiva idea sul primo interlocutore che avremo incontrato entrando nel centro sportivo, questa contaminerà inesorabilmente anche le successive valutazioni e soprattutto, sarà un’impresa mastodontica farci cambiare idea, anche perché, nella stragrande maggioranza delle volte, non ci sarà più tempo per farlo.

    Se sei il titolare di un centro fitness o il responsabile di un team commerciale, occorre quindi, che tu sia consapevole dell’importanza della prima impressione e di quanto risulti fondamentale, che proprio il personale del desk riesca a gestire nel modo più corretto possibile questi primi minuti

    Ma con quali armi affrontare il primo incontro? Bastano 6 azioni!

    Accoglienza1

    1. Aspetto: l’abito fa il monaco! L’apparenza conta eccome e più che mai quando si tratta di fare una buona prima impressione.
    2. Postura: il linguaggio del corpo ha un’importanza rilevante. La postura fornisce ulteriori informazioni alla controparte che comincerà a farsi un’idea prima ancora della stretta di mano.
    3. Sorriso: si sorride con gli occhi. Il sorriso è uno dei principali mezzi di comunicazione. Attraverso il sorriso si possono comunicare importanti emozioni e si può entrare in sintonia con l’interlocutore ancor prima di proferir parola.
    4. Sguardo: arma potentissima della comunicazione. Grazie allo sguardo e ad un ascolto attivo si è in grado di inviare all’interlocutore una vastità di messaggi. Uno sguardo fisso sull’altro esprime il totale coinvolgimento.
    5. Nomi: molto spesso si chiede il nome all’altra persona e dopo qualche minuto è già stato dimenticato. Per ogni persona il suono del proprio nome ha un potere emozionale molto forte.
    6. Stretta di mano: come deve essere? Decisa e calibrata in base all’interlocutore. Una stratta di mano troppo forte potrebbe essere percepita in maniera negativa. Una stretta troppo debole al contrario viene percepita come un fattore di debolezza e insicurezza.

    Pertanto possiamo dire che si comunica soprattutto attraverso il linguaggio del corpo e le emozioni che siamo in grado di trasmettere al nostro interlocutore. Nella prima impressione, più che in ogni altro contesto, questo canale comunicativo è fondamentale.

    Prestare maggiore attenzione ed imparare ad usare e riconoscere i messaggi veicolati attraverso il linguaggio del corpo è utile ad ottenere ottimi risultati e ad avere successo in ogni ambito, da quello relazionale a quello professionale

    Chi si occupa del front desk dovrebbe essere un esperto in questo ambito, proprio perchè rappresenta “il biglietto da visita” di un centro sportivo e dovrà essere quindi abile nel toccare velocemente le giuste corde, entrare in sintonia con l’interlocutore suscitando quella piacevole emozione in grado di lasciare un segno positivo nel suo stato d’animo divenire così da semplice addetto di Front Desk a professionista di Emotional Desk.

     

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Si lo voglio! Sette secondi per farti di…

02-01-2018 Hits:854 Categoria contenuti-SHOWCASE Elisabetta Pea - avatar Elisabetta Pea

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29-07-2014 Hits:426 Categoria contenuti-SHOWCASE Amministratore - avatar Amministratore

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IL PASSAPAROLA VINCENTE - ROMA 5 MAGGIO …

29-07-2014 Hits:211 Categoria contenuti-SHOWCASE Amministratore - avatar Amministratore

  ...Mi raccomando, digli che ti mando io... - IL PASSAPAROLA VINCENTE- WORKSHOP 5 MAGGIO 2017 - ROMA Conosciamo tutti la potenzialità del passaparola, quel “bisogno” di voler raccontare a qualcuno la...

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C'è POSTA per TE...Come aumentare la fid…

28-01-2014 Hits:621 Categoria contenuti-SHOWCASE Administrator - avatar Administrator

La newsletter è uno strumento potentissimo che ti permette di: comunicare le ultime novità e le offerte che riguardano la tua Struttura; raggiungere i tuoi iscritti anche al di fuori del club...

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La strada verso l'eccellenza

16-04-2012 Hits:662 Categoria contenuti-SHOWCASE Administrator - avatar Administrator

Importante evento formativo di Scai For Fit in collaborazione con Roberto Tiby. Due giornate, una per propietari, e manager l'altra per il personale strategico: venerdi 4 maggio 'Essere oggi manager...

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Fitness Marketing e Fitness Management

Lo scopo del Marketing, è quello di studiare il mercato, costruire un’identità aziendale forte e lanciare il prodotto/servizio.
Il Fitness Marketing è un ramo del Marketing in crescente sviluppo soprattutto dagli anni ’80, che si rivolge esclusivamente alle aziende del Fitness e Wellness.
Il Fitness Management è quell’insieme di conoscenze e competenze necessarie per poter gestire al meglio un Centro Fitness.

PERCHE’ NASCE?

All'inizio degli anni '50 arrivarono dagli Stati Uniti direttamente in Italia le prime palestre, quelle orientate al body building da noi tradotto in culturismo. 

Il passo successivo avvenne intorno agli anni '70 grazie a Jane Fonda, che unì l'esercizio fisico alla musica, inventando il concetto di  aerobica. Il Fitness Musicale  approda in Italia.

Intorno agli anni '80 gli spazi iniziano a modificarsi, le sale attrezzi si riducono e aumenta il numero di sale fitness e l'offerta dei corsi, la palestra prende le connotazioni del Centro Fitness.

Ma è all'incirca dal 1990 in poi che I Club iniziano ad accostare il concetto di Analisi del Bisogno al mondo del Fitness.

L’intento di una strategia di Fitness Marketing è trasformare i Club in vere e proprie aziende, aumentandone la redditività e garantendo risultati positivi ai proprietari.
Attraverso la pratica di strategie di Marketing efficaci l’azienda avrà la capacità di adattarsi alle esigenze dei clienti e alle mutazioni del mercato, appare chiaro quindi come ogni piano d’azione di Fitness Marketing debba essere ottimizzato in base alla richiesta, alla concorrenza e alle necessità (espresse e potenziali) dei suoi consumatori.
Più il livello di concorrenza è elevato, più aumenta la soglia di efficacia richiesta alle aziende per garantirsi dei risultati ottimali.

IL TEAM DI SCAI for fit DA OLTRE 20 ANNI STUDIA IL MERCATO DEL FITNESS, PROGETTA AZIONI STRATEGICHE PER I CLUB,

PIANIFICA PIANI MARKETING E PIANI DI SVILUPPO PER I SUOI CLIENTI (FITNESS MANAGEMENT) IN MANIERA DETTAGLIATA

PER GIORNO, MESE E ANNO CON STRATEGIE E RISULTATI A BREVE, MEDIO E LUNGO TERMINE.

 

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Scai For Fit è una società di consulenza specializzata nel settore del fitness management, si occupa di start-up di centri sportivi e di implementazione di sistemi gestionali ad alto livello per migliorarne la performance economica. Fornisce servizi specializzati di consulenza aclub sportivi centri fitness, al fine di ottimizzarne l’organizzazione e la performance economica. La struttura organizzativa si compone di un team di professionisti qualificati esperti del settore,  in grado di affiancare l'azienda cliente per evidenziarne potenzialità e limiti, ma soprattutto per progettare interventi finalizzati allo sviluppo complessivo. Scai For Fit fornisce soluzioni efficaci e personalizzate relative all'ottimizzazione degli investimenti preesistenti ed alla progettazione e impianto di nuovi sistemi di gestione. Non si limita ad un apporto analitico e metodologico, ma si impegna nei programmi operativi per accelerare la realizzazione delle strategie e dei perfezionamenti organizzativi. L'elevato grado di professionalità dei consulenti Scai For Fit garantisce valore ed alta reputazione nei risultati dei Centri in gestione, con incrementi di fatturato mai inferiori al 20%.
Il profondo impegno trae la sua origine da solide capacità organizzative e dal costante riferimento a un insieme di valori, come la cura delle relazioni con i clienti, la forte tradizione nelle innovazioni del settore fitness e benessere, l’instaurazione di relazioni locali a supporto della copertura globale nel territorio ove opera il cliente. L’unione di queste forze rappresenta la base portante della filosofia operativa di Scai For Fit che ispirandosi ai suoi principi, persegue con costanza in ogni circostanza gli obiettivi prefissati con il cliente, mantenendo con tenacia gli impegni presi.

 

Orari di apertura

Siamo disponibili
per 8 ore al giorno

Lunedì-Venerdì: 9 - 17
Sabato e Domenica: Chiuso

Uffici

  • Demo

    Roma

    Via Cavour, 96

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