• Pesca nuovi clubbers

    I mesi estivi si sa, sono i più duri da superare per un Club, i clienti frequentanti sospendono i loro abbonamenti, i Tour spontanei sono sempre meno frequenti e sempre meno motivati ad iscriversi prima di partire per le vacanze.

    L'unica leva che riesca a sortire un qualche effetto positivo sulla loro scelta di iscriversi in prima battuta SEMBRA essere il prezzo... SEMBRA!

    In realtà è proprio in questi mesi che emerge la vera qualità del commerciale, ed è qui che si nota la differenza maggiore tra il Club strutturato ed il Club che diventa necessariamente Low Price.

    Infatti pianificando delle azioni strategiche il Centro può garantirsi un flusso costante di nuovi clienti e non sarà necessario ricorrere allo sconto, al contrario anche i mesi estivi potranno diventare preziosi per ottenere degli ottimi risultati.

     

    SCAI for fit ti invita

    DOMENICA 15 LUGLIO

    a partecipare al corso 

    "Pesca nuovi clubbers"

    PRENOTA ORA (entro il 10 Luglio 2018)

     

    Il corso che ti aiuterà a pianificare le azioni migiori per non scendere a compromessi con i tuoi potenziali clienti.

    DESTINATARI

    Consulenti Commerciali che desiderano pianificare il flusso di nuovi iscritti

    Personal Trainer che vogliono aumentare il loro portfolio clienti

    Specialisti che sentono il desiderio di gestire al meglio i periodi di minor richiesta spontanea dei loro servizi

    DOVE:

    Sede SCAI for fit – Via Cavour, 96 - ROMA

    PROGRAMMA:

    ore 09:30
    Accoglienza e registrazione

    ore 10:00 
    Perchè è fondamentale giocare d'anticipo

    ore 11:30
    Coffee break

    ore 11:45
    Come e dove pescare nuovi clubbers

    ore 13:00
    Pausa pranzo

    ore 14:00
    Strategie di referral marketing

    ore 15:00
    Coffee break

    ore 16:00
    Acquisiamo nuovi clubbers (esercitazione)

    ore 17:30
    Chiusura giornata formativa

    Si prega di prenotarsi indicando i nominativi delle risorse entro il giorno 10 Luglio 2018 e iscriversi entro il 12 Luglio 2018 provvedendo al saldo come di seguito spiegato.

    PRENOTA ORA (entro il 10 Luglio 2018)

    COSTI:

    Strutture convenzionate (clienti)
    SCAI for fit - CODICE "B1"

    1 persona: € 50,00 + iva
    2 persone: € 80,00 + iva

    Strutture non convenzionate
    CODICE "B2"

    1 persona: € 99,00 + iva
    2 persone: € 150,00 + iva

    MODALITA' DI PAGAMENTO:

    Effettuare bonifico entro il 12-07-2018:

    SCAI for fit S.r.l.

    Cod. Iban: IT86H0312403204000000233407

    Banca del Fucino AG.004 - P.zza F. Carli, 32/33 00191- ROMA (RM)

    CAUSALE: Quota corso formazione per n° persone……- CODICE.......

    PRENOTA ORA (entro il 10 Luglio 2018)

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  • Ogni obiezione è d'oro!

    Il momento della verità, ossia l'obiezione, è una fase che si può manifestare in qualsiasi attimo del processo di vendita.

    La trattativa stessa può cominciare con un'obiezione da parte del cliente, ad esempio: "Sono qui solo per dare un'occhiata" o manifestarla ad un passo dalla firma del contratto: "Aspetti, ma in caso di disdetta cosa devo fare?".

    L'atteggiamento mentale del venditore nei confronti delle obiezioni del cliente si può caratterizzare in due modi differenti:

    - "Che sfortuna: un altro cliente che inizia a lamentarsi di tutto e a mettermi i bastoni tra le ruote".

    - "Che fortuna: un cliente che manifesta apertamente le sue perplessità e che quindi mi da modo di discuterne insieme a lui".

    Il venditore di fiducia non teme le obiezioni, anzi le incoraggia e le affronta apertamente perché è consapevole che rappresentano un vero e proprio momento della verità in cui dimostrare nei fatti la validità della propria offerta.

    Se gestite positivamente, le obiezioni si traducono in un forte potenziamento della fiducia del Cliente e di conseguenza un ulteriore consolidamento nel rapporto di partnership.

    Le origini delle obiezioni del Cliente possono essere diverse.

    SCAI for fit

    ti invita

    DOMENICA 16 DICEMBRE

    a partecipare al corso

    "Ogni obiezione è d'oro"

    DESTINATARI:

    Consulenti Commerciali che hanno la necessità di comprendere e saper superare le obiezioni in fase di vendita

    Tecnici/Personal Trainer che vogliono ottimizzare la loro capacità di gestione delle obiezioni

    Desk/Accoglienza che devono superare brillantemente le obiezioni durante la vita del cliente nei nostri Club

    Specialisti che si occupano di vendita

    PRENOTAZIONE DISPONIBILE A BREVE

    DOVE:

    SEDE SCAI for fit – Via Cavour, 96 - ROMA

    PROGRAMMA:

    ore 09:30
    Accoglienza e registrazione

    ore 10:00
    Perchè i Clienti fanno obiezioni?

    ore 11:00
    L'atteggiamento del venditore: che fortuna o che sfortuna?

    ore 11:30
    Coffee break

    ore 12:00
    Le diverse tipologie di obiezioni

    ore 13:00
    Pausa pranzo

    ore 14:00
    Le fasi della gestione di un'obiezione

    ore 15:00
    Coffee break

    ore 16:00
    Le tecniche per superare un'obiezione

    ore 17:15
    Chiusura giornata formativa

    Si prega di prenotarsi indicando i nominativi delle risorse entro il giorno 11 Dicembre 2018 e iscriversi entro il 13 Dicembre 2018 provvedendo al saldo come di seguito spiegato.

    PRENOTAZIONE DISPONIBILE A BREVE

    COSTI:

    Strutture convenzionate (clienti)
    SCAI for fit - CODICE "B1"

    1 persona: € 50,00 + iva

    2 persone: € 80,00 + iva

    Strutture non convenzionate
    CODICE "B2"

    1 persona: € 99,00 + iva

    2 persone: € 150,00 + iva

    MODALITA' DI PAGAMENTO:

    Effettuare bonifico entro il 13-12-2018:

    SCAI for fit S.r.l.

    Cod. Iban: IT86H0312403204000000233407

    Banca del Fucino AG.004 - P.zza F. Carli, 32/33 00191- ROMA (RM)

    CAUSALE: Quota corso formazione per n° persone……- CODICE.......

    Logo SCAI for fit scontornato

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  • RI-CONOSCI CHI HAI DI FRONTE - crea l'empatia vincente

    Gent.le Titolare,

    chi meglio di te conosce l'importanza di dire immediatamente la parola giusta al momento giusto... Quando lavori a contatto con il pubblico è fondamentale saper riconoscere in pochi secondi il registro comunicativo della persona che si ha di fronte ed utilizzare immediatamente la GIUSTA comunicazione.

    SCAI for fit
    ha il piacere di invitarti

    DOMENICA 18 NOVEMBRE 

    a partecipare con tutto il tuo Staff al corso di formazione

    RI-CONOSCI CHI HAI DI FRONTE - CREA L'EMPATIA VINCENTE

    Durante il corso di formazione:

    scopriremo cosa si intende per registro comunicativo, quanti stili di comunicazione esistono e come bisogna gestirli e andremo a smascherare anche i comportamenti che ci sembrano incomprensibili;

    apprenderemo come eliminare il pregiudizio e da cosa nasce e come formulare entro pochi secondi l’identikit perfetto;

    conosceremo il motivo per cui con alcune persone la comunicazione è più semplice che con altre e come mai alcune "non ci piacciono a pelle";

    capiremo come assicurarci un risultato ottimale grazie alle più efficaci tecniche di comunicazione.

    La consulenza efficace si ottiene in 7 secondi, non hai tempo per pensarci troppo!

    PRENOTA ORA

    A CHI E' RIVOLTO IL CORSO:

    - Personale di segreteria: troppo spesso sottovalutato, è il primo fondamentale filtro tra l'esterno e l'interno, costantemente esposto al dialogo con il pubblico, la sua comunicazione è fondamentale per il club,  è la prima persona con la quale il cliente si ricosce e riconosce il Brand ed ha la possibilità di predisporre positivamente le persone per la tappa successiva.

    - Consulenti commerciali: sono uno dei pilastri portanti dei Club sportivi, attraverso i loro risultati il Centro Fitness garantisce nuovi iscritti, la loro efficacia comunicativa è indispensabile per gestire una trattativa, per moltiplicare i nuovi iscritti attraverso il Referral Marketing e per monitorare il socio durante tutto il suo ciclo di vita all'interno del Club, fino alla fase di Fidelizzazione. 

    - Istruttori fitness/Assistenti di sala - Personal Trainer: sono gli eredi dei nostri clienti, coloro che li prenderanno per mano una volta iscritti e li guideranno attraverso il viaggio nel Club. Grazie alle loro doti comunicative avviene il transfert tra socio e Centro Fitness ed è principalmente grazie a loro che avviene il processo di Fidelizzazione. Saper comunicare efficacemente e creare empatia con i clienti è assolutamente necessario per il ruolo che ricoprono.

    - Manager/Proprietà: è in lui che si riconoscerà tutto il Team. Ha l'obbligo di accertarsi che tutto lo Staff abbia recepito correttamente il suo messaggio ed ha la necessità di diversificare la comunicazione in base all'interlocutore che ha di fronte. Per gestire un team è indispensabile che sappia collocare la persona giusta al posto giusto e questo è possibile soltanto se riesce a riconoscere le caratteristiche delle persone che fanno parte del suo Team. Nel suo lavoro la comunicazione è forse il primo strumento che utilizza, insieme alla verifica dei risultati e ai numeri.

    DOVE:

    AULA FORMATIVA SCAI for fit – Via Cavour, 96 - ROMA

    PROGRAMMA:

    ore 09:45 Accoglienza e registrazione

    ore 10:00 Come riconoscere la persona che hai di fronte e gestire la comunicazione

    ore 10:30 Le 4 tipologie caratteriali esistenti

    ore 11:30 Il cliente ROSSO

    ore 13:00  Pausa pranzo

    ore 14:00 Il cliente GIALLO

    ore 15:00 Coffee break

    ore 15:15  Il cliente VERDE

    ore 16:15 Il cliente BLU

    ore 17:15  Role Play e chiusura del corso

    Si prega di prenotare indicando i nominativi delle risorse entro il 13 Novembre 2018 ed iscriversi entro il 15 Novembre 2018 provvedendo al saldo come di seguito spiegato.

    COSTI:

     Strutture convenzionate (clienti) SCAI for fit 

    CODICE "B1" 

    Strutture non convenzionate

    CODICE "B2"

     1 persona: € 50,00 + iva 
    2 persone: € 80,00 + iva
     1 persona: € 99,00 + iva
    2 persone: € 150,00 + iva

    MODALITA' DI PAGAMENTO:

    Effettuare bonifico entro il 15-11-2018:

    SCAI for fit S.r.l.

    Cod. Iban: IT86 H031 2403 2040 0000 0233 407

    Banca del Fucino AG. 004 - Roma

    CAUSALE: Quota corso formazione per n° persone……- CODICE.......

     

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Pesca nuovi clubbers

03-01-2018 Hits:451 Contenuti Showcase Elisabetta Pea - avatar Elisabetta Pea

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La newsletter è uno strumento potentissimo che ti permette di: comunicare le ultime novità e le offerte che riguardano la tua Struttura; raggiungere i tuoi iscritti anche al di fuori del club...

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Fitness Marketing e Fitness Management

Lo scopo del Marketing, è quello di studiare il mercato, costruire un’identità aziendale forte e lanciare il prodotto/servizio.
Il Fitness Marketing è un ramo del Marketing in crescente sviluppo soprattutto dagli anni ’80, che si rivolge esclusivamente alle aziende del Fitness e Wellness.
Il Fitness Management è quell’insieme di conoscenze e competenze necessarie per poter gestire al meglio un Centro Fitness.

PERCHE’ NASCE?

All'inizio degli anni '50 arrivarono dagli Stati Uniti direttamente in Italia le prime palestre, quelle orientate al body building da noi tradotto in culturismo. 

Il passo successivo avvenne intorno agli anni '70 grazie a Jane Fonda, che unì l'esercizio fisico alla musica, inventando il concetto di  aerobica. Il Fitness Musicale  approda in Italia.

Intorno agli anni '80 gli spazi iniziano a modificarsi, le sale attrezzi si riducono e aumenta il numero di sale fitness e l'offerta dei corsi, la palestra prende le connotazioni del Centro Fitness.

Ma è all'incirca dal 1990 in poi che I Club iniziano ad accostare il concetto di Analisi del Bisogno al mondo del Fitness.

L’intento di una strategia di Fitness Marketing è trasformare i Club in vere e proprie aziende, aumentandone la redditività e garantendo risultati positivi ai proprietari.
Attraverso la pratica di strategie di Marketing efficaci l’azienda avrà la capacità di adattarsi alle esigenze dei clienti e alle mutazioni del mercato, appare chiaro quindi come ogni piano d’azione di Fitness Marketing debba essere ottimizzato in base alla richiesta, alla concorrenza e alle necessità (espresse e potenziali) dei suoi consumatori.
Più il livello di concorrenza è elevato, più aumenta la soglia di efficacia richiesta alle aziende per garantirsi dei risultati ottimali.

IL TEAM DI SCAI for fit DA OLTRE 20 ANNI STUDIA IL MERCATO DEL FITNESS, PROGETTA AZIONI STRATEGICHE PER I CLUB,

PIANIFICA PIANI MARKETING E PIANI DI SVILUPPO PER I SUOI CLIENTI (FITNESS MANAGEMENT) IN MANIERA DETTAGLIATA

PER GIORNO, MESE E ANNO CON STRATEGIE E RISULTATI A BREVE, MEDIO E LUNGO TERMINE.

 

logoSCAIforfit Trasp 5


Scai For Fit è una società di consulenza specializzata nel settore del fitness management, si occupa di start-up di centri sportivi e di implementazione di sistemi gestionali ad alto livello per migliorarne la performance economica. Fornisce servizi specializzati di consulenza aclub sportivi centri fitness, al fine di ottimizzarne l’organizzazione e la performance economica. La struttura organizzativa si compone di un team di professionisti qualificati esperti del settore,  in grado di affiancare l'azienda cliente per evidenziarne potenzialità e limiti, ma soprattutto per progettare interventi finalizzati allo sviluppo complessivo. Scai For Fit fornisce soluzioni efficaci e personalizzate relative all'ottimizzazione degli investimenti preesistenti ed alla progettazione e impianto di nuovi sistemi di gestione. Non si limita ad un apporto analitico e metodologico, ma si impegna nei programmi operativi per accelerare la realizzazione delle strategie e dei perfezionamenti organizzativi. L'elevato grado di professionalità dei consulenti Scai For Fit garantisce valore ed alta reputazione nei risultati dei Centri in gestione, con incrementi di fatturato mai inferiori al 20%.
Il profondo impegno trae la sua origine da solide capacità organizzative e dal costante riferimento a un insieme di valori, come la cura delle relazioni con i clienti, la forte tradizione nelle innovazioni del settore fitness e benessere, l’instaurazione di relazioni locali a supporto della copertura globale nel territorio ove opera il cliente. L’unione di queste forze rappresenta la base portante della filosofia operativa di Scai For Fit che ispirandosi ai suoi principi, persegue con costanza in ogni circostanza gli obiettivi prefissati con il cliente, mantenendo con tenacia gli impegni presi.

 

Orari di apertura

Siamo disponibili
per 8 ore al giorno

Lunedì-Venerdì: 9 - 17
Sabato e Domenica: Chiuso

Uffici

  • Demo

    Roma

    Via Cavour, 96

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