SCAI for fit

Software Gestionale & Tecnologia

SCAI for fit

Software Gestionale CLIENT MANAGER ®

CLIENT MANAGER ® è il nuovo software gestionale per impianti sportivi, palestre, piscine, centri di fisioterapia, studio personal, e centri benessere, che racchiude in un unico progetto:

  • Facilità d’uso
  • Flessibilità
  • Potenza
  • Sicurezza
  • Consulenza Marketing

Una serie di straordinarie performance sviluppate in FileMaker Pro, software leader per la creazione di database multi piattaforma, in grado di funzionare su sistemi Macintosh e Microsoft Windows oltre che su I-phone e I-pad.

Il sistema oggi disponibile anche nella versione in CLOUD,  usa la versatilità di APPLE per adattarsi a diverse personalizzazioni, integrando semplici funzioni (controllo accessi, anagrafiche, contratti, ricevute, sms/email), a funzioni molto complesse che permettono di gestire razionalmente l’intero ciclo di gestione del centro: Amministrazione attiva/passiva e centri di costo/ricavo; Gestione CRM-TOUR-AGENDA e gruppo consulenti; Gestione paghe; Geomarketing; Cruscotto indicatori di Performance e previsionali; Database procedure; Listino convenzioni; Agenda trainer e schede cardio; Gestione corsi nuoto e piano vasca,ecc.

Nato dall’intuizione che per comprendere e controllare a fondo la complessità del business dei centri sportivi fosse fondamentale in primo luogo possedere un sistema performante per analizzarne nel dettaglio e velocità i numerosi dati numerici da questi generati, (dati spesso snobbati e non sempre compresi dagli imprenditori di un tempo), l’attuale ceo di Scai For Fit (Roberto Tiberi), nella sua doppia veste di psicologo del lavoro e di consulente aziendale, iniziò ad elaborare il primo modulo di CRM nel lontano 1999, per arrivare insieme a diverse risorse specializzate nella programmazione software, all’attuale sistema gestionale CLIENT MANAGER© che ad oggi è divenuto un prezioso strumento in grado di affiancare aziende sportive di ogni genere e dimensione.

Il controllo della tua società Fitness non è mai stato così semplice.

CLIENT MANAGER ® è un software gestionale di Business Performance Management che permette la gestione della clientela di Club Fitness, piscine, centri fisioterapici e studio personal, la misurazione e il controllo aziendale, sia in termini operativi (economici) che di soddisfazione dei requisiti dell’utenza (qualità del servizio).

Il sistema gestionale genera gli indicatori di performance (KPI) fondamentali per evidenziare tempestivamente, gli scostamenti dagli obiettivi individuati.

CLIENT MANAGER ® supporta l’imprenditore, nel mantenere saldo il controllo dell’organizzazione, effettuando una analisi della situazione attuale e una proiezione puntuale dei risultati economici per comprendere il futuro dell’impresa Fitness e anticipare le strategie migliori.

La piattaforma permette di gestire dati economici della società, di elaborare ed organizzare dati anagrafici e dati di comportamento del cliente, realizzando statistiche e tenendo sotto controllo con semplici schermate riassuntive, tutta l’attività di un Club Sportivo: dalla sua performance economica, acquisto e organizzazione dei servizi, stipendi del personale, attività di CRM, ecc.

CLIENT MANAGER ® possiede un semplice cruscotto analitico in grado di evidenziare: revenue contratto, retention, tour success rate, compensate rate, coefficiente di redditività, revenue e costo mese cliente.

CLIENT MANAGER: Il parere dell'inventore dello straordinario sistema

“Il nostro software gestionale, sviluppato con FileMaker ci permette di partire da un’analisi economica del centro sportivo (ciclo attivo e passivo), capirne il suo stato di salute e prendere le giuste decisioni consulenziali.

CLIENT MANAGER ® è anche un potente gestionale, in grado di gestire l’iter completo del cliente: ingresso nel centro sportivo con controllo tornelli, acquisizione e analisi dati del cliente, servizi ad esso venduti, sue esigenze sportive e tutte le attività effettuate nei suoi confronti (telefonate, sms, appuntamenti, ecc.) ovvero la così detta CRM – Customer Relationship Management.

Con il tempo, grazie alla flessibilità di FileMaker, il software è diventato anche uno strumento per organizzare l’attività di tutto il personale, dalla gestione dei turni, ai compensi, fino all’analisi delle performance lavorative.

Ogni singola attività relativa a un’azienda può essere elaborata nel più piccolo dettaglio dal nostro software gestionale.

La velocità di realizzazione del database e la facilità nell’implementazione delle modifiche successive con FileMaker mi ha permesso di realizzare un prodotto mirato, nato dalle reali esigenze dei nostri clienti e dalla profonda conoscenza del mio settore di riferimento (palestre, piscine, centri sportivi e studi privati).

Bassi costi, velocità di realizzazione, efficacia ed efficienza nella soluzione delle problematiche richieste hanno contribuito al successo della soluzione, che permette una migliore organizzazione aziendale e precisione nella lettura di dati complessi.

Ho integrato l’applicazione con un piccolo software per la lettura dati su tessere chip e di prossimità, attraverso un’applicazione realizzata da uno sviluppatore esterno in visual basic e che comunica tramite ODBC e grazie alla collaborazione con uno sviluppatore FileMaker, abbiamo realizzato una versione che permette di interfacciarsi direttamente con un controllo accessi esterno (tornelli e parcheggio), attraverso un plugin FileMaker.

Oggi stiamo utilizzando FileMaker anche per interfacciarci direttamente con applicazioni, prenotazioni e smartphone. La praticità di potersi interfacciare in tempo reale con il gestionale sviluppato da SCAI for fit, la possibilità di fare immediatamente modifiche di ogni genere, assecondando le necessità del cliente, la facilità con la quale è possibile ricavare dati statistici sono gli elementi di forza di FileMaker.

Prima i tempi di sviluppo di ogni nuova funzione erano lunghi e molto onerosi. Oggi con FileMaker i tempi sono rapidissimi e costituiscono un ulteriore stimolo per il cliente per nuove idee e proposte. FileMaker si distingue anche in questa occasione per scalabilità, flessibilità e versatilità.

Questa soluzione gestisce informazioni riguardanti utenti di una struttura e la gestione di tutta l’attività organizzativa, commerciale e di definizione dei budget aziendali (ricavi e spese) di un’azienda Fitness. L’applicazione, realizzata con FileMaker, è un software gestionale di Business Performance Management, che permette la gestione della clientela di palestre, piscine, studi personal e fisioterapici e la misurazione e il controllo aziendale, sia in termini economici sia di soddisfazione dell’utenza rispetto alla qualità del servizio.

Tra le funzioni principali vi sono: la gestione accessi, gestione corsi, prenotazioni, CRM, gestione del personale aziendale, gestione di dati economici di base (prima nota, gestione cassa, ecc) e dati di budget con ricavi, spese e previsionale aziendale. Il software è completo di statistiche puntuali e sintetiche per la corretta visione dell’andamento aziendale.”

Vuoi avere una consulenza?

Contattaci

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.