SCAI for BUSINESS

SERVIZI PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Un Team specializzato al tuo servizio

 

 

SCAI FOR FIT è un gruppo di professionisti che dal 2010 opera nel marketing, comunicazione e strategia di vendita nel settore sportivo e delle piccole e medie imprese.
Co-disegnamo con i nostri clienti in un’ottica olistica, le attività dell’intero ciclo di vendita. Individuiamo le aree di criticità e le relative opportunità, elaborando in modo “sartoriale” le migliori soluzioni strategiche ed operative, affiancando il cliente in tutte le fasi del progetto di business.

SCAI FOR FIT si differenzia per un approccio innovativo mutuato da valori e passione propri del mondo sportivo: focus sull’obiettivo, rispetto delle regole, lavoro in team, spirito di sacrificio, resilienza, pensiero strategico sono le caratteristiche distintive che permetto alle nostre aziende clienti di raggiungere i propri obiettivi di business.

Aumentiamo le performance delle aziende e del personale per raggiungere gli obiettivi desiderati (posizionamento, vendite e fatturato).
Miglioriamo i risultati dell’azienda attraverso l’engagement di tutto lo staff, assicurando che l’intero “ecosistema” organizzativo sia in sintonia con la strategia intrapresa e con la propria mission aziendale.

  • Trasformiamo e digitalizziamo i processi di marketing e di vendita, attraverso protocolli personalizzati utili all’ottimizzazione dell’organizzazione aziendale ed al raggiungimento degli obiettivi desiderati, partendo dalla fedele fotografia dei processi attuali e delle esigenze proprie dell’azienda cliente;
  • diamo assistenza alle piccole e medie imprese nell’elaborazione di piani marketing strategici e nella gestione commerciale del prodotto/servizio e della rete vendita, supportiamo e sviluppiamo il ciclo di produttività;
  • aiutiamo a riconoscere la propria identità e il proprio posizionamento, valorizzando i tratti distintivi dell’azienda e differenziandola rispetto alla concorrenza.

01.MARKETING STRATEGICO

  1. Customer insight, segmentazione della clientela e individuazione del target audience
  2. Analisi dei competitor
  3. Posizionamento del prodotto/servizio, pricing, promozioni, leve commerciali e marginalità,
  4. Identificazione dei “touch point” nella customer experience
  5. Organizzazione strategie di Referral marketing

02.SALES PLANNING

  1. Digitalizzazione del processo di vendita (web marketing e gestione social)
  2. Visual merchandising
  3. Formazione innovativa in aula fisica-virtuale-on the job
  4. Sviluppo e organizzazione della forza vendita
  5. Organizzazione sistemi di incentivazione provvigionale
  6. Costruzione cruscotti di misurazione di budgeting e controllo

03.CUSTOMER RELATION MANAGEMENT

  1. Sviluppo e miglioramento dei processi di fidelizzazione e post-vendita del cliente
  2. Attivazione strategie e strumenti per la gestione delle relazioni con i clienti (vendita/post vendita)
  3. Sistemi gestionali e applicazioni per la gestione delle relazioni con i clienti e sistemi di loyalty
04START UP NUOVE APERTURE

  1. Analisi del territorio per nuove aperture
  2. Posizionamento marketing e analisi del potenziale
  3. Sviluppo business Plan
  4. Customer Strategy & Marketing – Strategia e marketing del cliente
  5. Brand identity e brand position
  6. Job analysis e mappatura delle competenze
  7. Sistemi di retribuzione fissa e variabile del personale – Salary review MBO
  8. Selezione e formazione del personale

Item No.

01.MARKETING STRATEGICO

  1. Customer insight, segmentazione della clientela e individuazione del target audience
  2. Analisi dei competitor
  3. Posizionamento del prodotto/servizio, pricing, promozioni, leve commerciali e marginalità,
  4. Identificazione dei “touch point” nella customer experience
  5. Organizzazione strategie di Referral marketing
START UP NUOVE APERTURE

  1. Analisi del territorio per nuove aperture
  2. Posizionamento marketing e analisi del potenziale
  3. Sviluppo business Plan
  4. Customer Strategy & Marketing – Strategia e marketing del cliente
  5. Brand identity e brand position
  6. Job analysis e mappatura delle competenze
  7. Sistemi di retribuzione fissa e variabile del personale – Salary review MBO
  8. Selezione e formazione del personale

Item No.

02.SALES PLANNING

  1. Digitalizzazione del processo di vendita (web marketing e gestione social)
  2. Visual merchandising
  3. Formazione innovativa in aula fisica-virtuale-on the job
  4. Sviluppo e organizzazione della forza vendita
  5. Organizzazione sistemi di incentivazione provvigionale
  6. Costruzione cruscotti di misurazione di budgeting e controllo

Item No.

03.CUSTOMER REALTION MANAGEMENT

  1. Sviluppo e miglioramento dei processi di fidelizzazione e post-vendita del cliente
  2. Attivazione strategie e strumenti per la gestione delle relazioni con i clienti (vendita/post vendita)
  3. Sistemi gestionali e applicazioni per la gestione delle relazioni con i clienti e sistemi di loyalty
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